Sognare Pugnale significato dei sogni

Sognare di un pugnale, ci si può aspettare notizie di persone assenti.

Sognare Pugnale significato dei sogni

è un’arma bianca ed è perciò considerata il simbolo della rottura e della divisione, con l’aggiunta di un tocco di occultamento e tradimento perché, di solito, quest’arma si porta nascosta alla vista. Perciò, nei sogni è un presagio di separazioni violente, accompagnate dalla diffamazione che potrebbe urtare la nostra reputazione.

Sognare Pugnale significato dei sogni

E’ simbolo del desiderio di aggressione e della minaccia inconscia. Le dimensioni del pugnale mostrano il livello di agressività di chi lo usa.

Sognare Pugnale significato dei sogni

Si tratta di armi che suggeriscono un carattere aggressivo, forse a causa di problemi seri, difficili da risolvere da parte del sognatore. Se nel sogno queste armi sono rotte, danneggiate, sporche, ecc. indica che ci saranno perdite a causa di errori che sono stati fatti. Sognare di portare o maneggiare un pugnale mostra che chi sogna è spaventato da qualcosa e sta valutando la vendetta. Sognare che il pugnale cada a terra, indica incapacità a risolvere i problemi e dunque a portare a termine qualsiasi tipo di vendetta.