Denota speranze inutili, placare la sete indica la gioia. Se non è possibile spegnerla, la malattia vi infastidirà.
Sognare Sete significato dei sogni
Soffrire la sete e non essere in grado di soddisfarla significa che le tue risorse non sono sufficienti per soddisfare i tuoi bisogni. Soddisfare la propria sete indica trionfi e belle proposte.
Sognare Sete significato dei sogni
A volte bisogna rispondere all’esigenza reale che può essere causata da febbre, ecc. ma se non è questo il caso, il sogno simboleggia un bisogno bruciante di evoluzione personale, spesso spirituale o mistica. Alcuni autori prestano molta attenzione al tipo di acqua di cui abbiamo bisogno per placare la nostra sete nel sogno: se è un liquido sporco allora lo considerano simbolo di delusione o tradimento sul cammino che scegliamo.
Sognare Sete significato dei sogni
Di solito riflette un bisogno reale. Altrimenti, simboleggia l’aspirazione crescente a qualcosa di mistico o religioso. Se siamo costretti a bere acqua fangosa o calda rivela inganni, la disillusione e la rassegnazione all’inevitabile.
Sognare Sete significato dei sogni
Avere sete nei sogni di solito è un vero e proprio bisogno di bere qualcosa. Tolto il bisogno di bere qualcosa, la sete nei sogni di solito significa che sei una persona ambiziosa, nel senso migliore del termine, vale a dire, non provi invidia per le cose che hanno gli altri, ma desideri davvero raggiungere le cose che vuoi attraverso lo sforzo e il duro lavoro. Se durante il sogno la sete viene soddisfatta, di solito è segno che otterrai le cose che desideri. Tuttavia, se durante il sogno non è possibile attenuare la tua sete, spesso significa che si stanno avvicinando dolori, sofferenze e disgrazie.
Sognare Sete significato dei sogni
Sentire la sete, ambizioso, ma senza successo; se spento, ricchezza.