Sognare un bue simboleggia pazienza e tranquillità. Se il bue è lucente, può essere un presagio di godimento di beni materiali, ma se il bue appare magro o malato può essere un avvertimento dei tempi duri a venire, in cui dovrai utilizzare tutta la tua pazienza e serenità.
Sognare Bue significato dei sogni
Simboleggia il sacrificio, la pazienza, il lavoro e la forza. Se lo vediamo sfavillante e in buona salute prefigura abbondanza di beni materiali. Senza corna, invece, prevede povertà. Se è fuorioso, mallattia. Se dorme oppure è molto magro, povertà. Morto, miseria e sfortuna.
Sognare Bue significato dei sogni
Nell’interpretazione dei sogni la differenza tra bue e toro è che il bue sembra mite, docile, lento e a volte vecchio, mentre il toro è coraggioso, agile e rapido. Se una donna è inseguita da un bue (mite) in un sogno, questo probabilmente implica un desiderio sessuale insoddisfatto, motivo per cui si vuole relazionare con qualunque uomo. Sognare bestiame e mucche malnutrite a causa della scarsità del pascolo indica che sono in arrivo tempi cattivi: perdite, danni, ecc. Questo è un sogno di avvertimento e significa che dovresti prepararti adeguatamente. Sognare bestiame in campagna, con alcuni individui che combattono tra loro e altri che pascolano in pace suggerisce che chi sogna sarà coinvolto in vari problemi a causa di qualche impiccione, ma anche a causa della negligenza nelle proprie azioni.
Sognare Bue significato dei sogni
Vedere un bue nel tuo sogno rappresenta un equilibrio di energia tra la forza mascolina e il misticismo femminile. Allo stesso tempo, può essere interpretato come la materializzazione del detto: “Cocciuto come un mulo”.