È un sogno eccellente immaginare di vedere un arcobaleno brillante, più luminoso è meglio è; denota la salute e il benessere generale; agli amanti predice un matrimonio felice e ricchezza. Una giovane ragazza che sogna di un arcobaleno avrà o un amante gradevole o un regalo.
Sognare Arcobaleno significato dei sogni
Sognare di vedere un arcobaleno ad occidente, è un buon segno per i poveri e gli ammalati; a est, un buon auspicio per i ricchi. Se è sopra di noi, porta miseria e morte di qualcuno che ami.
Sognare Arcobaleno significato dei sogni
Gli Arcobaleni rendono i poveri allegri ed i ricchi tristi.
Sognare Arcobaleno significato dei sogni
Probabilmente questo sogno sta inconsapevolmente rivelando un ponte tra diversi stati di coscienza e il nostro desiderio di trascendere. In ogni caso, è interpretato come speranza dopo le calamità e come ottimi prospetti futuri.
Sognare Arcobaleno significato dei sogni
Simboleggia la fine di problemi e calamità. Anche un aumento di ricchezza. Se appare a Est, preannuncia aumento di beni e di salute. Se appare a Ovest, è di buon auspicio e indica la guarigione per i malati. Se appare sopra le nostre teste, il sogno appartiene a qualcuno che ha ottenuto l’equilibrio e la pace interiore.
Sognare Arcobaleno significato dei sogni
L’arcobaleno è il simbolo tradizionale della pace, dell’amore e della benedizione proveniente dal cielo, perciò è un buon segno di prosperità e salute sia per giovani che per anziani. Una della tante antiche leggende che riguardano gli arcobaleni racconta che nel punto in cui finisce l’arcobaleno si trova una pentola di gioia, la fontana della giovinezza e grandi tesori che abbondano d’oro. Tutto ciò è solitamente simbolico nei sogni. Per molte persone, sin dai tempi antichi, l’arcobaleno è un simbolo di pace e di alleanza tra la terra e il cielo. Sognare un arcobaleno con tutti i suoi colori è un segno di felicità che di solito viene dal successo negli affari che hai tra le mani. Questo sogno tra due persone che si amano preannuncia il matrimonio.